GREEN ECONOMY – PADIGLIONE ITALIANO A IE EXPO 2017 – SHANGHAI, 4-6 MAGGIO 2017

( Europa e Internazionalizzazione )

GREEN ECONOMY – PADIGLIONE ITALIANO A IE EXPO 2017 – SHANGHAI, 4-6 MAGGIO 2017

Iniziativa del Ministero dell’Ambiente – stand e b2b gratuiti per le aziende del settore – scadenza 10 marzo 2017.

Nell’ambito della Collaborazione Italia-Cina per la protezione ambientale, il Ministero dell’Ambiente e delle Tutela del Territorio e del Mare promuove la partecipazione delle imprese italiane di green economy a IE EXPO China 2017Trade Fair for Environmental Technology Solutions – che si terrà a Shanghai dal 4 al 6 maggio 2017.

Le imprese interessate avranno a disposizione un apposito spazio nel Padiglione Italiano gestito da Ministero dell’Ambiente per esporre le eccellenze italiane del settore e stimolare la cooperazione tra Italia e Cina.

La partecipazione alla fiera è gratuita e prevede uno stand di circa 9 m² per ciascuna impresa partecipante e l’inserimento dell’azienda nella brochure della fiera.

In occasione della fiera saranno organizzati b2b tra aziende italiane e cinesi e side events di approfondimento sugli aspetti tecnico-legali degli investimenti verdi in Cina e sulle opportunità offerte dal mercato cinese nel settore.

L’iniziativa è rivolta alle imprese italiane operanti nei seguenti campi:

– Water and Sewage Treatment;

– Waste Management;

– Site Remediation;

– Soil Pollution Control;

– Air Pollution Control& Air Purification.

Per partecipare, inviare la propria domanda di partecipazione – entro il 10 marzo 2017 – secondo le modalità indicate nella Call for Participation utilizzando l’apposito modulo Expression of interest da inviare a ieexpo@minambiente.it (e in cc a: a.amato@confindustriatoscanasud.it).

Riferimenti normativi: Invito per la partecipazione delle imprese italiane alla IE EXPO CHINA 2017.

IN 18– 13.2.2017

A. Amato – Tel. 0577 257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it