INDIA – VIRTUAL INDO-ITALIAN FOOD TECH SUMMIT, 15/16 LUGLIO 2020 – SELEZIONE DI 25 AZIENDE ITALIANE

( Europa e Internazionalizzazione )

stands virtuali e B2B – tecnologie per trasformazione alimentare, imballaggio e imbottigliamento

Nell’ambito del progetto #DIGITALYININDIA, promosso dall’Ambasciata d’Italia a New Delhi in collaborazione con ICE, Confindustria, Investindia e Confederation of Indian Industry (CII), è in programma, il 15 e 16 luglio 2020, il Virtual Indo-Italian Food Tech Summit, realizzato in collaborazione Federazione ANIMA e UCIMA, con l’obiettivo di rispondere alle nuove sfide che l’emergenza Covid-19 ha posto allo sviluppo delle relazioni economiche e commerciali.

L’evento virtuale sarà dedicato alla filiera delle tecnologie per trasformazione alimentare, imballaggio e imbottigliamento.

25 aziende italiane potranno presentare la propria tecnologia, con stands virtuali e meeting b2b organizzati dall’ufficio ICE di Mumbai in collaborazione con la rete di uffici di CII.

Virtual Indo-Italian Food Tech Summit sarà ospitato sulla piattaforma virtuale HIVE, messa a disposizione da CII, che permette un ottimo grado di riproduzione in ambito virtuale di un evento fieristico con la possibilità di organizzare b2b all’interno degli stands, con collegamenti video one-to-one tra aziende italiane ed indiane (è disponibile una presentazione che illustra funzionamento e potenzialità della piattaforma – sarà organizzata, per le aziende che si iscriveranno all’iniziativa, una sessione di approfondimento dedicata all’utilizzo della piattaforma).

SETTORI FOCUS

• Lavorazione e trasformazione di frutta e verdura.
  • Lavorazione e trasformazione del latte e dei prodotti derivati
  • Lavorazione e trasformazione di cereali, con particolare riferimento anche a tecnologie per panificazione e per prodotti da pasticceria
  • Lavorazione e trasformazione della carne
  • Tecnologie per l’imballaggio e l’imbottigliamento

Mercoledì 15 luglio 2020

• 09.30-10.30: Main Session
  • 10.30: Virtual Exhibition Inauguration
  • 10.30-16.00: Virtual Trade Fair & B2B Meetings
  • 11.30-12.30: Technical Sessions
    • Session 1: Fruit & Vegetables Processing
    • Session 2: Milk and Dairy Products Processing
    • Session 3: Cereals Processing

Giovedì 16 luglio 2020

• 10.30-16.00: Virtual Trade Fair & B2B Meetings
  • 11.30-12.30: Technical Sessions
    • Session 4: Processed Meat Processing Investment and Opportunities
    • Session 5: Packaging and Bottling for Food and Beverage Industry
    • Session 6: Mega Food Parks and Business Opportunities Presentations

ADESIONE – MAX 25 AZIENDE

La partecipazione è gratuita e limitata ad un massimo di 25 aziende manifatturiere operanti nei settori focus del Summit. La partecipazione all’iniziativa sarà confermata con lettera di ammissione di ICE a conclusione della fase di raccolta delle adesioni. Nella definizione delle aziende ammesse si terrà conto dell’ordine di arrivo cronologico delle richieste di adesione, che saranno accolte dalle ore 9 di venerdì 19 giugno alle ore 15 di venerdì 26 giugno ed esclusivamente nelle forme e modalità di seguito riportate.

Per formalizzare la propria adesione è necessario compilare e sottoscrivere: Scheda di Adesione, Regolamento Generale per la partecipazione alle iniziative ICE, Dichiarazione Sostitutiva. Tali documenti sono disponibili al seguente LINK e vanno trasmessi debitamente firmati e timbrati via PEC all’indirizzo industrialeggera@cert.ice.it entro i termini indicati.

Per facilitare la ricerca delle eventuali controparti per i B2B, contestualmente alla trasmissione della domanda di adesione compilare il FORM online.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it