MARKETPLACE CINA – BRANDHUB MADE IN ITALY – SCADENZA ADESIONI 2 MARZO 2018

( Europa e Internazionalizzazione )

MARKETPLACE CINA – BRANDHUB MADE IN ITALY – SCADENZA ADESIONI 2 MARZO 2018

Progretto ICE sulle piattaforme e-commerce Alibaba – settori Fashion, Arredo, Food&Wine

ICE sta pianificando, per la prima metà del 2018, il primo piano marketing a supporto delle imprese sui canali e-commerce del gruppo Alibaba nel mercato cinese. Il piano prevede la realizzazione di un Brandhub unico per il Made in Italy, per le categorie fashion & beauty (compresi accessori, calzature, pelletteria, cosmetica), abitare e lifestyle, agroalimentare e vini.

Il Brandhub e le campagne di marketing associate generano awareness e traffico per le aziende italiane presenti con un proprio e-store su Alibaba, sia nel canale diretto (TMall) che nel canale cross border (TMall Global).
L’iniziativa è rivolta sia alle aziende già presenti con un proprio e-store che alle imprese newcomers che apriranno un proprio e-store attraverso il gruppo Alibaba.

Tutti i dettagli sono riportati nella circolare informativa e nel regolamento di partecipazione

Per aderire, compilare il form online entro il 2 marzo 2018.

Il progetto è inserito nell’ambito del Piano Straordinario per il Made in Italy nelle linee di intervento dedicate alla promozione dell’export digitale attraverso l’e-commerce, e l’iniziativa è subordinata alla positiva conclusione dell’iter di autorizzazione.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it