NAZIONI UNITE – UNIDO: GLOBAL CALL “IDEE E TECNOLOGIE INNOVATIVE VS. COVID-19 E OLTRE”

( Europa e Internazionalizzazione )

NAZIONI UNITE – UNIDO: GLOBAL CALL “IDEE E TECNOLOGIE INNOVATIVE VS. COVID-19 E OLTRE”

scadenza 30 giugno

Immagine che contiene screenshotDescrizione generata automaticamente

 

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per lo Sviluppo Industriale (UNIDO) presenta la Global Call “Idee e Tecnologie innovative vs. COVID-19 e oltre organizzata dalla rete globale di Uffici di Promozione Tecnologica e degli Investimenti, con l’obiettivo di individuare le migliori idee e tecnologie innovative che contribuiscano a rispondere all’emergenza COVID-19 nei paesi in via di sviluppo e rendere le loro economie più resilienti, in linea con gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite.

La Global Call è aperta ad aziende, startup, università, incubatori, centri di ricerca e tecnologia e altri potenziali candidati indicati nel bando, con un focus su 4 categorie strategiche relative all’emergenza COVID-19:

  1. Emergenza sanitaria (Telemedicina, biotecnologie e digital health, prevenzione e controllo)
  2. Energia e ambiente (Gestione e riciclo dei rifiuti sanitari, energie rinnovabili per la sanità e gestione delle risorse idriche)
  3. Alimentazione e agricoltura (Distribuzione e smart logistics per l’agroalimentare, agricoltura urbana, ecosistemi inclusivi di mercato locale)
  4. Infrastrutture e industrie resilienti (Produzione di dispositivi medici e di protezione, reti distribuite e laboratori di fabbricazione – “fablabs”, nuovi modelli organizzativi)

Tutte le informazioni sull’iniziativa sono reperibili sul sito dedicato.

Le candidature devono essere inviate entro il 30 giugno 2020 compilando il modulo online

 

La Cerimonia di Premiazione si terrà in diretta streaming il 14 luglio 2020 ed i vincitori avranno inoltre l’opportunità di illustrare i loro progetti vincitori all’EuroScience Open Forum 2020 in Italia e all’EXPO Dubai 2021.

 

Per informazioni, contattare UNIDO – United Nations Industrial Development Organization, Tel: +39-06-6796521 (www.unido.it – www.unido.org).

 

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it