TURCHIA – WEBINAR: TRASFORMAZIONE DELLA GLOBAL SUPPLY CHAIN – 8 OTTOBRE 2020, ORE 14

( Europa e Internazionalizzazione )

TURCHIA – WEBINAR: TRASFORMAZIONE DELLA GLOBAL SUPPLY CHAIN – 8 OTTOBRE 2020, ORE 14

le opportunità nella ridefinizione delle forniture

La revisione delle reti globali di fornitura (Global Supply Chain), già avviata nell’ultimo biennio, è stata accelerata dalla pandemia in corso. Confrontandosi con un rischio crescente di disgregazione e allungamento delle reti di rifornimento mondiali, le aziende che operano globalmente stanno cercando di ridefinire basi produttive e fornitori.

La Turchia rappresenta un’eccellente opportunità per le aziende italiane che intendono riorientare e diversificare le loro reti di rifornimento in virtù delle sue capacità manifatturiere, di un mercato del lavoro flessibile, competitivo e qualificato, della sua posizione baricentrica e della rete di accordi di libero scambio. 

Giovedì 8 ottobre, alle h14, si svolgerà il webinar Trasformazione della Global Supply Chain: perché le aziende italiane dovrebbero considerare la Turchia una destinazione ottimale per gli investimenti?organizzato dal Centro Studi di Politica Internazionale (CeSPI) e dall’Ufficio per gli Investimenti della Presidenza della Repubblica di Turchia (Invest in Turkey).

Moderatore: Valeria Giannotta (Direttore Osservatorio Turchia-CeSPI, Prof. associato Università dell’associazione aeronautica turca di Ankara)

Interverranno:

  • A. Burak Dağlıoğlu – Presidente Ufficio per gli Investimenti della Presidenza della Repubblica di Turchia
  • Adriano Chiodi Cianfarani – Ministero Affari Esteri e Cooperazione Internazionale, Direttore Turchia
  • Cinzia Guido – Membro dello Steering Committee di World Manufacturing Foundation
  • Stefano Manservisi – Special Advisor del Commissario UE Paolo Gentiloni e membro del comitato scientifico CeSPI, già ambasciatore UE in Turchia
  • Gökhan Kaçmaz – KPMG Turchia, Partner, Corporate Finance – Direttore M&A

E’ prevista una sessione di Q&A in cui sarà possibile interagire con i relatori a proposito dei cambiamenti in corso nel commercio e nei flussi di investimenti internazionali.

Per partecipare, effettuare la registrazione online.

 

 

 

Rif.

Alessandra Amato – Tel. 0577257230 – e-mail: a.amato@confindustriatoscanasud.it