13 MARZO: INIZIO MINI MASTER IN VIDEOCONFERENZA “EXPORT MANAGEMENT” – VI EDIZIONE

( Formazione, Scuola e Università )

In considerazione della positiva esperienza delle precedenti edizioni del Master, le due Agenzie Formative di  Confindustria Toscana Sud propongono la VI edizione del Mini Master in “Export Management”, con inizio il giorno 13 marzo e conclusione il 30 maggio 2024. E’ possibile iscriversi anche ai singoli moduli in relazione alla funzione specifica svolta in azienda.

In un contesto di mercato dove l’internazionalizzazione rappresenta l’asse portante delle strategie aziendali della maggior parte delle aziende italiane, la figura dell’Export Manager e più in generale il ruolo di tutto il Management coinvolto negli aspetti operativi dell’internazionalizzazione, diventano centrali e di fondamentale importanza per gestire situazioni sempre più complesse e competitive.

DESTINATARI: Imprenditori, Manager di funzione e Responsabili/Addetti commerciali, Responsabili Amministrativi e consulenti interessati ad acquisire o approfondire conoscenze tecniche e competenze strategiche per iniziare o accelerare un percorso di internazionalizzazione dell’impresa.

OBIETTIVI: Il corso ha come obiettivo quello di fornire conoscenze teorico/pratiche per un corretto approccio ai mercati esteri in relazione a modalità contrattuali, barriere doganali, adempimenti fiscali e amministrativi.

Il corso della durata di 48 ore, interamente online, è strutturato in 6 moduli formativi di 8 ore ciascuno sulle seguenti tematiche: contrattualistica internazionale, la fiscalità internazionale, normative doganali Import/export, incoterms 2020, trasporti internazionali, pagamenti internazionali e gestione del rischio del credito.

Le lezioni sono tenute da professionisti che lavorano da anni con aziende internazionalizzate e che porteranno in aula le loro esperienze.

L’acquisto dell’intero percorso consentirà di partecipare con le seguenti due opzioni:

1. con lo stesso partecipante per l’intero percorso;
  2. con un diverso partecipante a seconda dell’argomento trattato dal modulo e della funzione specifica svolta in azienda.

Oltre a partecipare al percorso completo, sarà possibile frequentare i singoli moduli, in relazione alle proprie esigenze formative.

Sarà possibile essere rimborsati del costo del singolo modulo o dell’intero Master tramite un voucher di Fondimpresa o Fondirigenti, previa verifica della disponibilità delle risorse accantonate sul conto formazione aziendale. Per informazioni in merito, i nostri uffici restano a disposizione.

AGEVOLAZIONI: Per le iscrizioni di più persone da parte di una stessa azienda: sconto del 10% sulla seconda iscrizione e successive

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  LINK e procedere con la compilazione del modulo.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso, calendario, docenti e costi,  si rimanda al programma in Allegato

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it