20 MARZO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “AUTOREVOLI SI DIVENTA!”

( Formazione, Scuola e Università )

20 MARZO: INIZIO CORSO IN VIDEOCONFERENZA “AUTOREVOLI SI DIVENTA!”

Il corso, organizzato dalle due agenzie formative di Confindustria Toscana Sud, avrà la durata di 12 ore e sarà interamente online: inizio mercoledì 20 marzo, orario 9-13

Durante il corso, concentrandoci sui fattori chiave del successo, come l’autostima e l’assertività, si svilupperà la consapevolezza del proprio valore e la capacità di trasmetterlo agli altri. Scopriremo come affermarci con determinazione, risolutezza e più sicurezza in un contesto professionale. Lo sviluppo di uno stile assertivo renderà più probabile il raggiungimento dei nostri obiettivi e migliorerà la nostra immagine agli occhi degli altri, sia nel lavoro che nella vita privata.

• Le componenti dell’autorevolezza
  • Perché è utile e importante adottare comportamenti autorevoli.
  • Gli stili di comportamento
  • Lo stile di comportamento Remissivo/passivo: caratteristiche e implicazioni
  • Lo stile di comportamento Aggressivo/dominante: caratteristiche e implicazioni
  • Lo stile di comportamento Autorevole/assertivo: caratteristiche e implicazioni
  • Autovalutazione del proprio grado di autorevolezza
  • Come impostare il percorso di sviluppo personale verso l’autorevolezza

Il corso, interamente online, avrà inizio mercoledì 20 marzo  avrà la durata di 12 ore, strutturate in 3 incontri di 4 ore ciascuno (20, 25 marzo e 5 aprile,  h: 9-13).

Sarà tenuto da Nicola Zanella, consulente e formatore per molte tra le più importanti aziende italiane, imprese multinazionali, enti pubblici e associazioni di categoria. Docente in master post-universitari e autore di testimonianze professionali presso l’Università Bocconi.

In seguito all’iscrizione e all’avvenuto pagamento, riceverete via mail le modalità di partecipazione e il link per il collegamento.

E’ possibile richiedere voucher di Fondimpresa a totale copertura del costo del corso

Per iscriversi sarà necessario accedere al seguente  LINK  e procedere con la compilazione del modulo.

Per maggiori informazioni e dettagli su argomenti del corso e costi, si rimanda al programma in Allegato

Marinella Guerra – Tel. 0575399452 – e-mail: m.guerra@confindustriatoscanasud.it

Sandro Boddi – Tel. 3452671340 – e-mail: s.boddi@confindustriatoscanasud.it

Tiziana Carrozzino – Tel. 0564468805 – e-mail: t.carrozzino@confindustriatoscanasud.it