INAIL: SOSPENSIONE DEI VERSAMENTI DEI PREMI ASSICURATIVI

( Lavoro e Previdenza )

INAIL: SOSPENSIONE DEI VERSAMENTI DEI PREMI ASSICURATIVI

Attivo il servizio online per comunicare all’Inail la sospensione dei premi assicurativi per COVID-19

Le imprese che hanno applicato le sospensioni degli adempimenti e dei versamenti previste dalla normativa sull’emergenza epidemiologica da COVID-19,  devono comunicare all’Istituto con il nuovo servizio on line – Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19, di aver effettuato le sospensioni in discorso, specificando, tramite selezione delle apposite opzioni presenti nel servizio, le disposizioni normative applicate, dichiarando di essere in possesso delle condizioni previste per usufruire del beneficio. 

Per ogni regime di sospensione può essere inviata un’unica comunicazione.

Una volta trasmessa la comunicazione, eventuali integrazioni o rettifiche non possono essere comunicate con il servizio Comunicazione sospensioni/recuperi agevolati COVID-19, ma devono essere trasmesse esclusivamente via PEC alla Sede competente.

Alleghiamo le istruzioni applicative pubblicate dall’Istituto.


Allegato

Rif.

Massimiliano Bucaletti – Tel. 0575399429 – e-mail: m.bucaletti@confindustriatoscanasud.it

Rita Collina – Tel. 0564468808 – e-mail: r.collina@confindustriatoscanasud.it

Roberto Gemini – Tel. 0577257215 – e-mail: r.gemini@confindustriatoscanasud.it